Tornano i Killers: è “The Man” il nuovo singolo lanciato il 14 giugno 2017

I Killers (molti preferiscono dire i “The Killers”… eppure non ho mai sentito dire i “The Beatles”… Segno dei tempi?) tornano dopo 3 anni di mancanza dal main streaming radiofonico e televisivo, e pochissime apparizioni pubbliche, se non di Brandon Flowers come solista (con il disco “The Desired Effect”).

La band aveva bisogno di un certo tipo di rinnovamento, dopo la piega forse troppo malinconica presa negli ultimi singoli.
“The Man” è però un singolo che aggiunge ben poco alla loro discografia, e che non regge il paragone con i memorabili singoli del passato.

“The Man” sembra di fatto un singolo estivo ben fatto, ammiccante alla disco music anni ’80, ma che poco ha del rock bruciante e melodico di “Hot Fuss” e degli arrangiamenti “epici” che hanno reso famosa la band in tutto il mondo con “Sam’s Town”.

Speriamo che l’album, che si chiamerà “Wonderful Wonderful”, sia di fattura diversa, e che non renda i Killers già una band con un bellissimo – incancellabile – passato ma già senza quell’ispirazione e quell’energia per far sì che esistano ancora su quei livelli nel presente e nel futuro.

Qui il video per ascoltare la canzone, direttamente dal loro canale.

Annunci