Gympx, Posture Corrette: la rivoluzione del Fitness firmata Monia Petrizzelli

Con un Metodo (e non una disciplina), registrato alla Siae che vuole cambiare il modo di fare Fitness per sempre, Monia Petrizzelli presenta “Gympx – Posture Corrette” a Parco Leonardo a Roma, con il suo staff.

 

A Parco Leonardo Monia Petrizzelli dopo più di 25 anni di esperienza nel campo del Fitness, coglie l’occasione per promuovere questo nuovo metodo, destinato a unire l’allenamento funzionale con il lavoro posturale, sunto delle sue idee maturate durante anni di lavoro nelle palestre e a contatto con le persone

 

Infatti la creatrice del metodo ci  tiene a sottolineare come se è vero che le conoscenze nel campo del fitness sono ormai enormi e comuni a tutti, in realtà ben pochi attuano le regole fondamentali del movimento corretto.

 

Troppe discipline sono tecnicamente sbagliate, eppure avallate dalle palestre e spesso diffuse per moda. Ma i danni che fanno certe discipline a volte sono irreparabili, e per cercare di riallineare il corpo il più possibile, c’è bisogno di un metodo che unisca l’allenamento al rispetto posturale.

 

Il recupero posturale avviene tramite esercizi semplici, e possibili a tutti dopo poche lezioni. L’unica cosa da portare in palestra è la buona volontà e la concentrazione.

 

A Parco Leonardo c’è stata una dimostrazione pratica del metodo, oltre che una occasione per poter conoscere lo staff che piano piano formerà altri insegnanti e che è destinato a imporsi in tutte quelle palestre che non vogliono soltanto seguire delle mode spesso deleterie (non tutte, certamente), ma proporre ai propri clienti un allenamento funzionale fatto in postura. Gympx è l’ideale infatti accompagnato anche a discipline aerobiche, per tutti coloro che vogliono avere a cuore il proprio benessere.

 

Ecco alcune foto fatte all’evento al Time City di Parco Leonardo a Roma, e un invito a tutti coloro che fosse interessati a provare “Gympx – Posture Corrette” a visitare la pagina Social su Facebook: https://www.facebook.com/gympxposturecorrette

 

IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL METODO GYMPX di MONIA PETRIZZELLI

Dopo l’esperienza di “Stir Fit”, Monia Petrizzelli decide di affidarsi completamente al progetto di “Posture Corrette” nel mondo del fitness: un modo di allenarsi che sia SEMPRE rispettoso della postura e delle curve fisiologiche del corpo umano.
Il Metodo GyMPX posture Corrette è un esercizio a corpo libero che mira al recupero dei vizi Posturali in grado di aumentare la flessibilità corporea, di stimolare l’ equilibrio e la propriocettiva e di rafforzare i muscoli stabilizzatori, ridando tono alla muscolatura grazie ad esercizi semplici e piacevoli.
Gympx – posture corrette viene definito dalla creatrice Monia Petrizzelli come “la vitamina del benessere”, una via per arrivare al centro di sé stessi e ritrovare un metodo che ritrovi l’armonia tra mente e corpo. Il metodo che si divide in due strade: ginnastica posturale e allenamento funzionale. Sono due allenamenti completamente diversi: l’allenamento funzionale (training) è un allenamento diversificato e divertente, volto a migliorare il sistema cardiovascolare, la coordinazione, l’efficienza muscolare, l’equilibrio e la flessibilità. Dura 50 minuti, sia in palestra che all’aperto, e ha 3 blocchi di lavoro: riscaldamento con recupero posturale, allenamento aerobico, esercizi funzionale. La ginnastica posturale è un metodo di esercizi mirati al recupero delle posture a livello globale: lavorare non solo su un corpo da rieducare secondo un livello medico fisioterapico ma secondo invece un’intera struttura corporea da riorganizzare. Dura 50 minuti, si fa solo in palestra (a meno di versione più “soft” all’aria aperta), segue un unico blocco di lavoro, che è quello del recupero posturale. Necessita particolare impegno e concentrazione. Il team iniziale è formato da cinque ragazze e due ragazzi che seguono Monia Petrizzelli già da Stir Fit. La differenza sostanziale sta nel fatto che Gympx è un Metodo, depositato in Siae, e non soltanto una Disciplina.
Volessimo lasciare un motto per comunicare cosa le persone possono trovare dentro questo metodo, potremmo affermare: Ritrovare il benessere e mantenerlo.
Annunci