Fiesta! 2017: si riparte il 31 Maggio all’Eur. Il 1 giugno arrivano subito Gente de Zona in concerto

 

Fiesta!“, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana più amato dal pubblico romano, aprirà quest’anno le porte del Parco Rosati con due sorprendenti serate inaugurali.

Mercoledì 31 maggio il pubblico sarà intrattenuto da uno spettacolo a sorpresa durante il quale saranno annunciati i concerti di questa edizione e sarà presentato lo staff di DJ di Fiesta cui il pubblico è ormai affezionato.

Il pubblico farà inoltre conoscenza con il nuovo corpo di ballo di Fiesta. Composto da ballerini selezionati durante i casting avvenuti i primi di maggio di fronte ad una giuria costituita dal Direttore Artistico di “Fiesta!”, Mansur Naziri e dai ballerini del gruppo di Boris Diaz, il nuovo corpo di ballo di Fiesta si esibirà in numeri di grande effetto che lasceranno il pubblico senza fiato.

Giovedì 1 giugno invece si inaugurerà la stagione dei concerti di Fiesta con il live di una delle band più attese: Gente de Zona, apprezzati fin dai loro esordi dal pubblico di Fiesta e poi esplosi a livello mondiale con successi come Yo quiero (con Pitbull – 2014), Bailando (con Enrique Iglesias – 2014) e La Gozadera (con Marc Anthony – 2015). A Fiesta presenteranno il loro ultimo album “Visualizate” e il singolo Si no vuelves (se non torni), uscito ad aprile e divenuto immediatamente una hit.

LA PROGRAMMAZIONE MUSICALE:

La stagione musicale prosegue il 15 giugno con il concerto di DADDY YANKEE, cantante, rapper e attore portoricano, pioniere del genere reggaeton, divenuto famoso in tutto il mondo con il singolo del 2004 La Gasolina . Il 23 giugno sarà la volta del gruppo cubano LOS 4, riconosciuto in tutto il mondo per lo stile originale costituito da un mix di reggaeton e timba. Il 24 giugno suonerà a Fiesta JACOB FOREVER, cantante cubano, ex componente dei Gente de Zona, divenuto famoso come solista con la hit Hasta que se seque el Malecon. Il 13 luglio salirà sul palco di Fiesta il cantante portoricano Ozuna Il Direttore Artistico Mansur Naziri, come sempre attento alle più nuove tendenze del panorama musicale latino, non farà inoltre mancare al pubblico di Fiesta anche alcuni tra i gruppi e gli artisti più nuovi e in voga in questo momento. “Sono convinto che l’integrazione passi dalla conoscenza e da sempre cerco di far conoscere il meglio della cultura latino americana attraverso il linguaggio più immediato che conosco: la musica che parla direttamente al cuore delle persone” dichiara Naziri.

Radio Mambo (106.9), con una collaborazione ormai consolidata nel tempo, sarà anche quest’anno Media Partner della manifestazione.

L’ALLESTIMENTO:

Parco Rosati, a Roma in via delle Tre Fontane 24, si sviluppa su un’area di 4.500 mq nel Parco del Turismo, una grande zona verde di 21 ettari nel quartiere dell’E.U.R. L’area è stata pensata con l’intento di farne un grande music hall all’aperto, ed è collaudata per una capienza di più di 2500 persone. L’allestimento di quest’anno è stato ampliato per permettere di ballare e di fruire dei concerti in modo più agevole ed è ispirato ai grandi music club latino americani all’aperto. Dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 22.00 le due piste da ballo ospiteranno le diverse scuole di ballo che effettuano corsi estivi di salsa, bachata, merengue etc. I corsi sono per vari livelli di preparazione e sono aperti a tutti.

Il palco live, che domina la pista centrale, è dotato di un ledwall, che proietterà immagini nuove e d’archivio e in alcuni casi accompagnerà gli artisti sul palco per delle vere e proprie esperienze multimediali. Il privèe e l’area hospitality sono stati ampliati. Un nuovo punto food, un bar collegato con l’esterno dove si possono ordinare caffè, cappuccino e lieviti, una tabaccheria e un ampio guardaroba completano il locale con tutti i servizi necessari a rendere la permanenza a Fiesta un’esperienza indimenticabile. L’ambiente esterno, circondato dalla fresca vegetazione del Parco Rosati, è lo spazio ideale per un party sotto le stelle, dove ascoltare musica, ballare, mangiare, bere, divertirsi e godersi il fresco nelle calde notti estive.

Per l’esemplare attenzione al rispetto delle norme e per la sua ormai radicata presenza nel quartiere EUR, Fiesta ha ottenuto quest’anno il Patrocinio del Municipio IX Roma Eur.

Informazioni per il pubblico:

Fiesta 2016 – XXIII Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana a Roma

Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 – Roma

Ingresso 31 maggio 15 euro uomo, 10 euro donna

Concerto Gente de Zona: 35 euro

 

Inizio concerti: ore 23.00

Info e prenotazioni: 06.87463296

Prenotazioni privèe: 06.45443878 – 392.0899200

Info e prevendite concerti: 393.1274373

Website: www.fiesta.it

Youtube: “FiestaTV”

 

31 maggio – 30 settembre 2017
Parco Rosati – Via delle Tre Fontane, 24 Roma EUR

Annunci