Gympx – posture corrette: arriva il nuovo progetto fitness di Monia Petrizzelli

Dopo l’esperienza di “Stir Fit”, Monia Petrizzelli decide di affidarsi completamente al progetto di “Posture Corrette” nel mondo del fitness: un modo di allenarsi che sia SEMPRE rispettoso della postura e delle curve fisiologiche del corpo umano.

Il Metodo GyMPX posture Corrette è un esercizio a corpo libero che mira al recupero dei vizi Posturali in grado di aumentare la flessibilità corporea, di stimolare l’ equilibrio e la propriocettiva e di rafforzare i muscoli stabilizzatori, ridando tono alla muscolatura grazie ad esercizi semplici e piacevoli.

Gympx – posture corrette viene definito dalla creatrice Monia Petrizzelli come “la vitamina del benessere”, una via per arrivare al centro di sé stessi e ritrovare un metodo che ritrovi l’armonia tra mente e corpo.
Il metodo che si divide in due strade: ginnastica posturale e allenamento funzionale.
Sono due allenamenti completamente diversi: l’allenamento funzionale (training) è un allenamento diversificato e divertente, volto a migliorare il sistema cardiovascolare, la coordinazione, l’efficienza muscolare, l’equilibrio e la flessibilità. Dura 50 minuti, sia in palestra che all’aperto, e ha 3 blocchi di lavoro: riscaldamento con recupero posturale, allenamento aerobico, esercizi funzionale.
La ginnastica posturale è un metodo di esercizi mirati al recupero delle posture a livello globale: lavorare non solo su un corpo da rieducare secondo un livello medico fisioterapico ma secondo invece un’intera struttura corporea da riorganizzare. Dura 50 minuti, si fa solo in palestra (a meno di versione più “soft” all’aria aperta), segue un unico blocco di lavoro, che è quello del recupero posturale. Necessita particolare impegno e concentrazione.
Il team iniziale è formato da cinque ragazze e due ragazzi che seguono Monia Petrizzelli già da Stir Fit. La differenza sostanziale sta nel fatto che Gympx è un Metodo, depositato in Siae, e non soltanto una Disciplina.

Volessimo lasciare un motto per comunicare cosa le persone possono trovare dentro questo metodo, potremmo affermare: Ritrovare il benessere e mantenerlo.
Presentazione:
Il 26 maggio a Palermo, allo Sprint Center (con lezione).
Il 1 giugno a Roma, a Parco Leonardo (conferenza stampa).

 

  

Annunci