Allthetime, band emergente alla conquista del mondo con “Are You Feeling Me Now”

Esce in inglese la prima canzone della band italoamericana “Allthetime”, che con un video ambizioso punta direttamente al mercato internazionale, grazie al respiro anglosassone del brano.
“Are You Feeling Me Now” è infatti un brano Pop/Rock che ammicca al mercato alternativo stile Coldplay (che li hanno notati e condivisi sul loro profilo Facebook per una cover di “Trouble”), ma con quel respiro di mediterraneità dovuto alla nazionalità italiana di 3 dei 4 componenti della band. Il quarto componente è statunitense, che ha scritto il testo del brano.
Le ritmiche sembrano abbracciare le radici più a Sud del nostro Paese, che vanno a sposarsi con le tonalità Blues e Soul del ritornello, con tanto di coro Gospel recitante “Ahum”. Il ritornello sembra invece in linea con le tendenze radiofoniche del momento.
Non a caso la canzone è stata subito inserita da più di 100 radio di Europa e Sudamerica nelle loro playlist, e non è esclusa l’uscita in altre versioni di questo che sembra poter essere un vero e proprio tormentone musicale. E occhio alle pubblicità, presto potremmo trovarla in qualche spot televisivo… Nel frattempo, non resta che goderci il video, appena lanciato dal canale ufficiale di Allthetime su Youtube (già a 70mila visualizzazioni), mentre per l’acquisto del brano sarà possibile su tutti i canali online, con il ricavato in beneficienza. Ulteriori informazioni sulla pagina facebook di “Allthetime” e il loro sito web.

Galleria foto:

Note biografiche:

Gli Allthetime sono un gruppo alternative pop italoamericano,
fondato nel 2016 da Alberto Maiozzi(voce,chitarra,basso,ukulele)
dopo l’incontro con il tastierista Simon Empler e il batterista
Stefano Aniceto.
Nello stesso anno viene pubblicato il loro primo brano “Moon Flower”
per l’etichetta inglese Music Beat Production.
Durante l’estate registrano il video live della cover di “Trouble”
che viene postato per un giorno intero sulla pagina ufficiale
Facebook dei Coldplay.
Nel 2017 entra a far parte della band in veste di autore e vocal coach Emmanuel “Manny” Venturis con cui la band scrive il brano “Are You Feeling Me Now” che nei primi giorni dal debutto mondiale, diventa primo nella classifica bestsellers di amazon in indie/alternative e terzo in quella best sellers generale,scalando anche la classifica airplay dei brani piu trasmessi nelle radio entrando da subito al 66esimo posto.
Impegnati nel RADIO WORLD TOUR 2017 che li vedrà protagonisti
in America del Nord, America Latina, Spagna, Italia e Germania,
gli Allthetime hanno intrapreso una collaborazione umanitaria con la onlus
di Giorgio Cerquetti “Libera Condivisione”
attiva in India nel finanziamento di un lebbrosario,
nella costruzione di scuole e nella distribuzione di cibo e medicine.

Advertisements