Roma capitale d’Europa del fitness con “Roma Dance Fitness” all’Ergife

Tanti stage sulle nuove tendenze del fitness raccolte in una tre giorni di sport e danza che ha visto Roma protagonista con il “Roma dance fitness” prodotto dalla Never give up Events.

Con Beto Perez, inventore di “ZUMBA”, evento di punta della tre giorni, il Roma Dance Fitness è stato un contenitore concentrato di raro spessore e livello soprattutto per l’Italia. Invece proprio l’Italia è stata l’epicentro del fitness 2017, con qualcosa come cinquanta ore di attività sportive proposte nelle diverse aree dell’Ergife Palace Hotel.

Sicuramente l’Ergife non è un centro nato per lo sport, ma a livello logistico si è dimostrato in grado di ospitare così tante persone (cinquemila) e palchi con attività. Tutto è migliorabile, e pertanto la nostra critica a livello propositivo si concentra sulla possibilità di offrire un decoro scenico di maggiore impatto, visto che la struttura interna in alcune parti è sembrata non adatta ai colori del fitness.

Colori che comunque hanno portato tutti i jammer di qualsiasi attività possibile e immaginabile, dal SuperJump all’Hip – Hop, dalla Salsa alla Bachata, dallo Step alla Danza africana, dal Boogaloo alla Zumba.

Zumba che chiaramente la ha avuta da padrona, con la masterclass di Beto Perez, l’inventore di Zumba. Tutto esaurito, alcune nuove coreografie proposte in inedito, e tanti classici da assaporare insieme al corpo di ballo di Beto a alcuni jammer italiani. Brani come “Shaky Shaky” e “Quien Quiere Bailar” hanno deliziato i presenti, che hanno avuto comunque tutto lo spazio per muoversi visto il numero limitato imposto dall’organizzazione per far sì che ci fosse poi lo spazio fisico effettivamente per compiere i movimenti.

E’ stato anche registrato un video per il nuovo singolo di Daddy Yankee, che verrà usato per uno dei nuovi video promozionali di Zumba di Beto Perez.

Aspettando l’edizione del prossimo anno (e visto il successo non è da escludere il ritorno di Beto), sul sito della “Never give up events” potete seguire le notizie e i nuovi eventi svolti dall’organizzazione.

img_4014

img_4013

img_4005

img_3997

img_3975

img_3972

img_3963

img_3954

img_3933

img_3927

img_3918

img_3911

img_3910

img_3886

img_3882

img_3880

beto_roma

nevergiveup

Annunci