Diario da Fiesta 2016… quarta puntata

Venerdì da 4 dimensioni a Fiesta, il passato venerdì 17 Giugno nella location dell’ Eur a Via delle Tre Fontane.

Quattro dimensioni perché nell’area allestita al Parco Rosati abbiamo potuto assistere al concerto dei Chirimia e quindi godere della musica dal vivo in pieno stile Latino America, con fiati e congas sulla scena, e ritmo ballabilissimi per i più avanzati specialmente, capaci di uscire dallo schema di un brano noto e provato in sala ma divertirsi su note sconosciute ma a ritmi riconoscibili.

Dopo il concerto c’è stato spazio al ballo di coppia, con i ritmi salseri più in voga, dove tutti coloro che studiano salsa hanno potuto dar sfogo alle proprie figure, e guidare la compagna al ballo.

Parallelamente ai ritmi tipicamente salsa nella zona palco nell’area “dj set” si ballava a suono di reggaeton e brani commerciali, snocciolando tutti i più grandi successi della musica latinoamericana, da Enrique Iglesias a Major Lazer, da Daddy Yankee a Gente de Zona. Una folla gremita che tra un cocktail e l’altro ha preferito ballare liberamente senza obblighi di figure e ritmi salsa predefiniti.

Infine, nell’area palco è iniziata l’animazione col dj set, dove il pubblico ha potuto ballare in gruppo, ricalcando lo stile di Zumba che oggi abbraccia milioni di appassionati.

Un’altra serata di grande divertimento e scelta, per una delle serate più complete a Roma, all’aria aperta e con possibilità ampie di parcheggio in tutta l’area. Da Martedì a Sabato si ricomincia, e questa settimana è anche atteso il concerto di Arcangel, vicino al tutto esaurito.

A presto, e al prossimo reportage!

Federico Armeni

 

Clipboard01

 

Clipboard01b.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...