Diario da “Fiesta!” anno 2016… seconda puntata

Ed eccoci qua con già la terza serata sulle spalle della nuova edizione di “Fiesta!” all’Eur per il quinto anno consecutivo.

Stasera 4 Giugno ci sarà il primo sabato della stagione di “Fiesta!” e sarà la quarta serata di ballo, musica e non solo. Infatti, quello che abbiamo capito in queste prime tre serate della manifestazione, è che la gente viene in questa location all’aria aperta innanzitutto per trovare un ambiente che piace, dove incontrarsi e passare una notte piacevole.

Infatti la location del Parco Rosati fa sì che il parcheggio dell’automobile non sia una chimera, e persino i turisti e gli stranieri che usualmente usano i mezzi si trovano comodi per raggiungere la location (a pochi passi dalla Metro Magliana e con una decina di linee bus che girano attorno).

Certo il problema dei parcheggiatori abusivi è annoso, e non riguarda l’organizzazione ma il Comune di Roma, che purtroppo non manda le pattuglie della Municipale ad evitare questa vergognosa usura basata sul ricatto psicologico verso l’automobilista.

Ad ogni modo la terza serata di “Fiesta!” è andata con il concerto di Secreto, dj e cantante della Repubblica Dominicana, con varie hits sulle spalle. Le circa duemila presenze registrate al botteghino hanno permesso un altro appuntamento di grande successo, con il giusto spazio per ballare, visto che dopo la prima serata la preoccupazione sul come ci si potesse anche soltanto muovere all’interno dell’area era venuta.

Stavolta sia per il concerto, sia per il prima e il dopo concerto, c’è stata possibilità di muoversi, e anche prendere un amico o la ragazza per ballare in coppia o in piccoli gruppi. I diversi bar all’interno dell’area hanno permesso un tranquillo flusso di persone a chiedere i drinks, senza attese esagerate.

Secreto, detto “El famoso biberon”, non ha espresso certo il miglior show dell’anno… 50 minuti di esibizione e poche idee fuori dalle canzoni che già conosciamo. Ad ogni modo piacevole, perché il suo cantare fuori dal comune dei suoni elettronici accattivanti hanno comunque permesso ai presenti di cantare e entusiasmarsi.

“Fiesta!” va avanti, e stasera si prevede un altro pienone per il primo sabato sera del Festival.

Seguono delle testimonianze foto e video della serata di ieri.

Federico Armeni

 

 

IMG_8655

IMG_8652

 

Clipboard01

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...