Riding with the King! Ciao Mister Blues Boy King

https://www.youtube.com/watch?v=sJK78Y3zoQk (Riding with the King)

Una persona, un musicista, il Blues.

B.B. King ha rappresentato in una sola persona un genere musicale, quella icona che si fa veci di tutti gli altri, quella copertina del libro che racchiude dentro mille pagine.

Il personaggio che ha rappresentato il viatico per milioni di persone, che fossero italiani, cinesi o americani, per entrare nel mondo del Blues e conoscerlo nella maniera più purista e vicina alle origini, oltre alle mille contaminazioni dell’epoca contemporanea.

Per me è stata una di quelle illuminazioni che a 12, 13 anni, mi ha spinto di più su quel binario, chiamato Blues. In quel binario, nella mia piccola Roma lontana dal Mississippi e dal “vero” Blues, ho incontrato quella setta di persone che ruotavano attorno al genere, conoscendo musicisti, critici, fanatici, che mi hanno insegnato moltissimo.

Oggi, dopo 20 anni da quella mia prima folgorazione il Blues è ancora e sempre dentro di me, così come lo è la propria squadra del cuore o gli amici d’adolescenza, le prime fidanzatine o i primi viaggi all’estero.

Ciao B.B. King, grazie per gli infiniti attimi che ci hai regalato, perché ciascuno di questi attimi costituisce un “per sempre” che ti farà ricordare per generazioni e generazioni ancora a venire.

Federico Armeni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...